Medico veterinario

Anestesia, Cardiologia, Pronto Soccorso

Si laurea con lode nel 2016 all’Università degli Studi di Milano con la tesi dal titolo “Valutazione della SDMA come marker precoce di insufficienza renale in cani affetti da patologia mitralica”, dopo un anno di internato presso il reparto di cardiologia della clinica veterinaria dell’Università di Milano, a novembre dello stesso anno ottiene l’abilitazione alla professione veterinaria.
Durante il percorso di studi universitari effettua un periodo di 6 mesi di attività formativa in anestesiologia ed analgesia veterinaria e frequenta un ospedale veterinario di Milano presso il quale effettua il tirocinio rotazionale post-laurea della durata di sei mesi (dicembre 2016 – maggio 2017), con particolare interesse per la cardiologia e l’anestesia.
Da giugno 2017 a giugno 2018 intraprende, presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, il percorso di “Internship in Cardiologia e Medicina Interna” sotto la guida del Dottor Claudio Bussadori. A partire dal mese di agosto 2017 entra a far parte dello staff della clinica effettuando turni di pronto soccorso, successivamente, da gennaio 2018 entra a far parte del reparto di Anestesia. Da febbraio dello stesso anno inizia la sua collaborazione al “Progetto Cardiopatie” (nato dalla cooperazione tra Fondazione e Salute Animale e l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana) con ruolo di coordinatore, sotto la guida del Dottor Claudio Bussadori.
Dal mese di settembre 2019 entra a far parte del reparto di Cardiologia ed Ecografia Addominale della Clinica Veterinaria Gran Sasso.
Socio SCIVAC e SICARV (società specialistica in cardiologia), esegue corsi di aggiornamento con particolare interesse per la cardiologia, l’anestesia e l’ecografia addominale.