GIULIA MANGIAGALLI

Consegue la laurea in Medicina Veterinaria con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel marzo 2015, con tesi sperimentale su “GGT urinaria come marker di danno tubulare in cani con leishmaniosi”. Successivamente, inizia un tirocinio rotazionale presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso e lavora presso diverse strutture svolgendo attività clinica e di pronto soccorso.

Nel 2016 svolge un periodo formativo in Patologia Clinica e Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Universitat Autonoma de Barcelona (UAB). In seguito, inizia la collaborazione con la Clinica Veterinaria Gran Sasso occupandosi prevalentemente di patologia clinica, e più marginalmente di anestesia e pronto soccorso, fino a gennaio 2019.

Dal 2019 al 2022 intraprende il percorso specialistico di Residency del College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP) sotto la supervisione della dr.ssa Silvia Rossi presso il Laboratorio d’Analisi Veterinarie BiEsseA (Milano). Durante gli anni del training, partecipa a congressi internazionali, svolge externships presso università italiane e straniere, ed è co-autrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali peer review.

Da ottobre 2022 lavora presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso come patologo clinico.