Anestesia

Laureato a Parma nel 2004. Si interessa subito di anestesia e terapia del dolore, partecipando tra le altre cose a numerosi corsi specialistici di ISVRA e della SCIVAC. Nel 2005 diventa responsabile del servizio di anestesia della Clinica Veterinaria Baioni di Bergamo sino a metà del 2012.  Nel 2006 e 2007 partecipa come uditore a corsi teorico-pratici di anestesia loco regionale periferica organizzati da ESA (European Society of Anesthesiology) ed ESRA (European Society of Regional Anesthesia). 

Nel 2011 è autore di un abstract presentato al congresso ESRA (European Society of Regional Anesthesia) di Dresda

Nel 2012 e nel 2014 è relatore nella sezione di Anestesia organizzata da ISVRA durante il Congresso Nazionale Merial a Riccione trattando temi di Anestesia Locoregionale.

Nell’aprile 2015 ottiene la Certificazione di Agopuntura Medica Veterinaria negli Stati Uniti (cVMA) presso la One Health SIM.

Dal  2015 al 2020   è titolare  del  Servizio  DG  Vet  Pain  Therapy,   e referente  per l’algologia  presso  la Clinica  Veterinaria San Siro a Milano e Clinica  Veterinaria Baioni a Bergamo .

Da Gennaio 2018 a Dicembre 2021 Responsabile Unità operativa di Anestesia e Terapia del Dolore dell’Ospedale Veterinario Gregorio  VII di Roma

Attualmente è il Responsabile Unità operativa di Anestesia e Terapia del Dolore della Clinica Veterinaria Gran Sasso a Milano