Medico Veterinario
Comportamentalista

Laureata nel 2009 presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, voto 105/110, con tesi sperimentale: “Le patologie da separazione nel cane: aspetti clinico-terapeutici”.
A Milano dal 2010, dopo un periodo formativo di 6 mesi presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso (particolare interesse verso la medicina interna e medicina d’urgenza) inizia a collaborare con la stessa occupandosi di medicina interna, medicina comportamentale (consulenze e visite comportamentali, Puppy Class) e medicina d’urgenza.
Nel 2011 ottiene il Master II livello in “Medicina comportamentale degli animali d’affezione” presso l’Università degli studi di Pisa. Tesi: “Medicina preventiva: progetto di Puppy Class”.
Nel 2015 si laurea alla scuola di Specializzazione in “Etologia applicata e benessere animale” presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, voto 110 e lode, con tesi sperimentale: “Il cane: rappresentazioni, motivazioni ed emozioni. L’approccio cognitivo-relazionale-sistemico: analisi di un caso clinico.”
Segue continui corsi di aggiornamento su medicina interna, medicina comportamentale, istruzione cinofila.
Nel 2019 intraprende il Corso di Perfezionamento in “Medico Veterinario di canile” presso l’università di Parma, conducendo la tesi: “Il canile comunale di Bologna, “Rifugio del cane e del gatto”: descrizione, punti di forza e criticità, proposta.”
Attualmente lavora come libero professionista sul territorio di Milano come Medico Veterinario esperto in Comportamento Animale, approccio Cognitivo-Relazionale-Sistemico.